Torna, dal 6 al 10 dicembre, a Roma al Centro Congressi la Nuvola (EUR), la Fiera Nazionale della Piccola e Media Editoria, Più libri più liberi, promossa e organizzata dall’Associazione Italiana Editori.
Nello stand Paoline (E01) i visitatori potranno trovare, come sempre, una variegata offerta editoriale, con un occhio di riguardo – visto il periodo in cui si tiene la fiera – al prossimo Natale. Saranno disponibili infatti le ultime strenne per bambini e bei libri-regalo per i lettori adulti, come Natale. L’abbraccio di Dio di Ermes Ronchi, La preghiera semina gioia di papa Francesco e Vivere ogni giorno con fiducia di Anselm Grün.
Immancabili gli eventi. Quest’anno saranno due ed avranno al centro due romanzi.
Giovedì 7, alle ore 12 (Sala Marte), Salvo Rinaudo parlerà ai ragazzi del suo Ma quanto pesa la felicità?, in cui tratteggia, in modo efficace, il tortuoso percorso di una quindicenne alle prese con mille difficoltà: i disturbi alimentari, l’accettazione di sé, il rapporto conflittuale con la madre, le relazioni con i coetanei, la notorietà, la ricerca della felicità. Il libro è finalista del prestigioso premio nazionale di letteratura per ragazzi Il Gigante delle Langhe.
Domenica 10, alle ore 11.30 (Sala Venere), sarà invece la volta del romanzo di Fernando Muraca Ho attraversato il fuoco. L’Autore, regista, sceneggiatore e saggista, racconta con delicatezza, ma senza filtri, il cammino doloroso di una donna vittima di abuso infantile. Il romanzo è ispirato a una storia vera.
Ci vediamo alla Nuvola!